AGGIORNAMENTO DAL CONSIGLIO DIRETTIVO

2021_02_VJ_SITOWEB_LOGO_VJ_CSI

Buongiorno,
vi scrivo, a nome del Consiglio Direttivo del Vittoria Junior, per aggiornarvi in merito alle attività della nostra Associazione.
Come sapete, in queste ultime settimane, abbiamo ripreso – tra mille difficoltà – gli allenamenti individuali e crediamo che, quanto stiamo facendo, sia già un grande risultato alla luce di quanto sta succedendo intorno a noi.
Il CSI Milano, alcuni giorni fa, ha comunicato ai Presidenti la possibilità di ripartire il 15 marzo con un numero limitato di campionati, riservati solo a categorie adulte e di interesse nazionale, e lasciando alle associazioni sportive la possibilità di valutare e decidere liberamente se interessate a partecipare o meno.
Dopo lunghe valutazioni dei pro e contro alla proposta ricevuta, abbiamo ritenuto che non sussistono i presupposti per ricominciare un’attività agonistica all’interno del nostro oratorio e la partecipazione delle nostre squadre ai campionati.
La decisione, alquanto sofferta, è stata presa alla luce di tutte le problematiche e le conseguenze che avremmo dovuto affrontare, quali gestione e accoglienza ospiti (squadre e arbitri), sicurezza, gestione partite e preparazione del campo di gioco, oltre a una diversificazione delle opportunità tra le nostre squadre che ci allontana dal concetto di oratorio che vorremmo ricostruire grazie al VJ.
Come volontari e genitori, sinceramente, non ci sentiamo di prendere questi rischi e preferiamo tutelare al meglio la salute di atleti, dirigenti, allenatori e famiglie del VJ.
Speriamo che tutto questo finisca in fretta e che si possa riprendere al più presto la nostra fantastica quotidianità, fatta di partite, allenamenti, gioia e felicità.
Grazie!
Per il Consiglio Direttivo,
Il Presidente
Marco Vichi

Exit mobile version