12.04.21 – SI RIPARTE!!!

20-09_VJ_SITO_BANNER_COVID19_HP

🔴⚪ SI RIPARTE!!! ⚪🔴

Carissimi,
Finalmente siamo ritornati zona arancione! E siamo pronti a ripartire, con le dovute limitazioni previste dal CSI, dai vari Decreti e dalle regole imposte alle attività sportive. Pertanto, a partire da LUNEDI 12 APRILE, tutte le attività sportive della nostra associazione ripartiranno con le modalità a cui ci siamo abituati in questa stagione, ovvero: 
– gli allenamenti saranno “solo” individuali
– non sarà consentito l’uso degli spogliatoi
– sarà obbligatorio presentarsi, come in precedenza, muniti di AUTOCERTIFICAZIONE. Questa deve essere correttamente compilata in ogni punto (vi invitiamo a scaricare dal sito www.vittoriajunior.it l’ultima versione aggiornata di autocertificazione)
– potranno accedere al campo e alle aree circostanti solo gli atleti, dirigenti e allenatori solo dopo la rilevazione della temperatura corporea, la verifica della correttezza dell’autocertificazione e la sanificazione delle mani.
– non sarà consentito utilizzare la fontanella vicino al campo e ogni atleta dovrà dotarsi di borraccia personale.
– tutti gli atleti devono essere in possesso del certificato medico in corso di validità! Chi ha contratto il Covid-19 dovrà provvedere al rinnovo e all’abilitazione al rientro in campo (c.d. “return to play”)
– gli allenamenti si potranno svolgere SOLO in presenza di almeno 1 allenatore/tesserato adulto ogni 6 atleti. L’assenza di questo numero determinerà il non svolgimento delle attività.
– i genitori e parenti non potranno seguire gli allenamenti ma aspettare gli atleti nella solita zona riservata a cui avranno possibilità di accedere solo 10 minuti prima del termine dell’allenamento  e che la durata dell’allenamento sarà limitata al massimo a 1 ora,
Vi ricordiamo alcune regole degli allenamenti di tipo individuale:
– sanificazione di tutto il materiale prima e dopo ogni allenamento;
– obbligo per dirigenti e allenatori all’uso della mascherina in campo (non gli atleti);
– continuo rispetto della distanza di sicurezza tra gli atleti di almeno 2 metri;
– divieto di entrare in contatto tra atleti durante l’allenamento;
– divieto di scambio di attrezzature tra atleti e non solo durante l’allenamento;
– divieto assoluto di svolgere “partitelle”, 1 contro 1, o esercizi simili.
Rimane scontato che questi allenamenti saranno possibili solo finché la Lombardia rimarrà in zona arancione o in fascia inferiore. Il passaggio a zona superiore provocherà l’automatica sospensione delle attività sportive).
Ricordiamo infine alle squadre che si allenano la sera (con il termine oltre il coprifuoco delle ore 22.00) che l’autocertificazione, associata al tesserino CSI permette il rientro presso casa senza problemi.
Un caro saluto e ci vediamo presto in campo!
Marco Vichi

Exit mobile version