CHISINAU – VJ FOR PEACE

news_chisinau_02

Eccoci a raccontare – con grande piacere – una giornata speciale, indimenticabile e inimmaginabile per una realtà come il Vittoria Junior.

A Chisinau (Moldavia) al confine con l’Ucraina il VJ è arrivato tramite una comunità di salesiani italiani che da anni opera nel territorio e che da inizio della guerra russia-ucraina è diventata punto cruciale per famiglie in fuga dalla guerra.

Attraverso le vostre donazioni e il ricavato delle offerte del progetto VJ FOR PEACE, abbiamo portato a Chisinau tanto materiale sportivo, le nostre maglie, i palloni, i trofei e tanto altro ancora ai ragazzi e ragazze in difficolta

Con loro abbiamo organizzato e gestito un torneo per ragazzi ucraini e moldavi di tutte le età, passando alcuni giorni con loro a Chisinau.

Grazie anche all’ambasciata italiana, ucraina, polacca, la chiesa locale e il ministero dell’educazione siamo riusciti a far passare a questi ragazzi/ragazze momenti di felicità e serenità all’insegna del calcio e dell’amicizia.

Per Marco Campiglio e il sottoscritto, che abbiamo affrontato questo viaggio in Moldavia con la voglia di aiutare e supportare questo progetto, è stata una esperienza indimenticabile che ripeteremo a breve!

Se volete vedere delle foto di questa bellissima esperienza cliccate qui

Grazie!

Marco Vichi

Exit mobile version