NOI DEL VJ… GUARDIAMO AVANTI!

2021_04_VJ_NEWSLETTER_GUARDIAMOAVANTI_HEADER

Carissimi,
l’anno sportivo (e non solo) che stiamo affrontando non è dei più semplici e anche noi del Vittoria Junior stiamo cercando, giorno dopo giorno, di aiutare la nostra Comunità, i ragazzi e le ragazze, i genitori e l’Oratorio a “ripartire” al meglio, a guardare il futuro in modo positivo!
Come sempre, anche in questi mesi, non ci siamo arresi davanti alle difficoltà e abbiamo sempre cercato di andare avanti con entusiasmo e nel rispetto delle regole.
Abbiamo affrontato tutti i lockdown cercando di restare uniti come VJ tra riunioni, giochi, tornei Fifa ecc.; abbiamo preparato tutte le ripartenze con scrupolo, mettendo sempre in primo piano il bene e la salute dei nostri ragazzi/e e delle loro famiglie – per noi altrettanto importanti – e abbiamo seguito ogni direttiva del CSI in ogni suo punto, ma non solo!
Abbiamo lavorato intensamente per programmare questa stagione.
Stare dietro a tutte le normative di riferimento, la gestione delle squadre, le difficoltà legate ai pochi casi di positività non è stato per nulla semplice, spesso le norme erano lacunose e, soprattutto, all’inizio si andava avanti per tentativi.
Credeteci fronteggiare tutte queste situazioni è stato stressante!
Ma abbiamo a cuore il VJ e le nostre Persone.
E per questo motivo ci stiamo preparando per il 2021/22.
Il Consiglio Direttivo del Vittoria Junior, per venire incontro ai genitori, ai ragazzi e alle ragazze, e per mettersi alle spalle il momento buio del Covid-19, ha intenzione di proporre all’assemblea dei Soci la quota associativa di soli 100 € per coloro che rinnoveranno per la stagione 2021/22! Solo ai nuovi tesserati sarà chiesto, oltre alla quota associativa, di provvedere all’acquisto dei materiali.
Ci teniamo sin da inizio maggio a condividere questa decisione, di cui siamo molto felici, e a spiegare a tutti le motivazioni che sono alla base di questa scelta.
Per una ASD come il Vittoria Junior non avere un’entrata di 70 € a socio non è semplice da gestire anche perché il periodo di lockdown non ha portato grandi risparmi, eccezion fatta per il rimborso dei campionati da parte del CSI e una quota in affitti e spese dei campi di allenamento.
Come ASD, inoltre, non possiamo “rimborsare” le quote per l’anno in corso e per questo motivo abbiamo pensato a come venirvi incontro il prossimo anno!
Sicuramente dovremo gestire il 2021/22 con minori entrate, ma ci proveremo, contando sulla vostra massima collaborazione come, ad esempio, di chiedere il nuovo materiale solo se strettamente necessario.
Siamo un grande gruppo e dobbiamo fare tutti insieme questo percorso!
Ma non finisce qui!
Come alcuni di voi sanno, dallo scorso anno abbiamo lanciato un progetto, la DOTE VJ dedicata ai giovani volontari che giocano nelle nostre squadre più grandi (Open maschile e femminile principalmente).
Vogliamo premiare i ragazzi e le ragazze che come arbitri, allenatori e dirigenti dedicano il loro tempo ai più piccoli e alle più piccole! Sono loro il nostro futuro!
Non è facile trovare persone cosi, volontari e volontarie che amano stare in oratorio in un mondo così ricco di distrazioni.
Per loro che hanno dimostrato costanza e impegno tra mille difficoltà, il Consiglio Direttivo ha deliberato che l’intera quota di iscrizione per la stagione 2021/22 sarà a carico dell’associazione.
Un riconoscimento ulteriore alla loro dedizione che, siamo sicuri, sarà gradita.
Infine, il vostro supporto.
Nel mese di maggio prepareremo una serata di STATI GENERALI a cui vorremmo partecipassero tutti i genitori e i ragazzi/e che fanno parte delle squadre più grandi del VJ!
Vorremmo condividere con Voi i progetti che abbiamo fatto finora, quelli che abbiamo in mente, capire chi di voi vorrà aiutarci a realizzare i nostri obiettivi (o sogni!!!).
Se vorrete dedicare anche una minima parte del vostro tempo, alla realizzazione di tutto questo, sarete i benvenuti.
INSIEME renderemo sempre più GRANDE il VJ.
Con affetto!
Il Consiglio Direttivo del Vittoria Junior

Exit mobile version