In questa pagina trovate, passo per passo, le procedure da seguire ad ogni allenamento.
Ricordiamo che queste procedure sono obbligatorie e dovranno essere eseguite da TUTTI gli Atleti, gli Allenatori e i Dirigenti che entreranno all’interno della struttura..
Invitiamo tutti a rispettare queste regole al fine di permettere il regolare svolgimento delle attività dell’Associazione.
1 – ACCESSO AL CAMPO DI GIOCO
L’accesso al campo di gioco, e le procedure a carico della nostra Associazione, cominceranno subito dopo aver varcato la porta qui nella foto.
All’ingresso della struttura troverete un dirigente della squadra (o dell’associazione) che avrà il compito di “ADDETTO ALL’ACCOGLIENZA” ovvero la responsabilità di verificare l’idoneità dell’atleta a svolgere l’allenamento (ed eventualmente del suo accompagnatore per le categorie più piccole a supporto della preparazione)
E’ obbligatorio accedere all’area controllo indossando la mascherina correttamente e mantenendo il giusto distanziamento tra le persone, evitando assembramenti.
2 – PROCEDURE PER L’AUTORIZZAZIONE ALL’ ACCESSO
E’ obbligatorio per l’atleta, il dirigente, l’allenatore (e l’accompagnatore nel caso di atleti più piccoli) sottoporsi ai 3 controlli che seguono:
1 – Misurazione della temperatura (che non dovrà essere superiore a 37,5°)
2 – Igienizzazione delle mani in maniera corretta
3 – Consegna dell’autocertificazione regolarmente compilata e firmata da atleta maggiorenne o dal genitore in caso di atleta minorenne.
ATTENZIONE! E’ CONSIDERATA VALIDA LA FIRMA DEI SOLI GENITORI!
L’ADDETTO ALL’ACCOGLIENZA, verificati i TRE controlli già descritti, provvederà alla registrazione dell’atleta, del tesserato o del genitore autorizzato all’ingresso presso un registro fornito dalla società.
Attenzione: chiunque – anche ad allenamento in corso, in ritardo o per motivi di necessità – entrerà in oratorio dovrà sottoporsi ai tre controlli e alla registrazione nel registro. Non sono ammesse eccezioni, nemmeno per un ingresso breve.
3 – PREPARAZIONE DELL’ATLETA, ACCESSO AGLI SPOGLIATOI
Sono previste panchine per agevolare e rendere il cambio dell’atleta il più rapido possibile. In caso di maltempo verranno disposte sotto il porticato. Ogni panchina, opportunamente distanziata dalle altre con segnali in terra, può ospitare le borse di due atleti. E’ fatto obbligo l’uso della borsa della squadra o comunque di un contenitore idoneo a custodire tutto ciò che l’atleta non utilizzerà per l’allenamento. Nessun oggetto personale dovrà quindi essere lasciato in giro. E’ concesso portare nel campo da gioco durante l’allenamento la borraccia/bottiglietta personale già riempita da casa!
Il cambio deve avvenire rapidamente. Per questo motivo si suggerisce caldamente di agevolare le operazioni mandando i ragazzi già pronti all’allenamento o comunque con solo le scarpette da calzare.
La mascherina personale può essere a questo punto (e non prima!) lasciata nella borsa per permettere all’atleta di svolgere regolarmente l’allenamento.
-
le panchine distanziate -
ogni panchina ospita il cambio di 2 atleti -
le borse devono contenere sempre tutto il materiale -
il cambio deve essere rapido -
uno spogliatoio è a disposizione
4 – ESECUZIONE DELL’ALLENAMENTO
L’atleta cambiato è quindi pronto all’allenamento che ha inizio varcando il recinto di gioco segnalato dal cartello VERDE che delimita il terreno e le pertinenze di esclusivo accesso per le attività sportiva.
L’allenatore regolerà l’ingresso ordinato degli atleti e presiederà con i propri collaboratori alle attività tecniche.
Durante tutta la durata dell’allenamento gli atleti non possono lasciare l’area tecnica di pertinenza salvo eccezioni sempre coordinate dall’allenatore e dai dirigenti presenti.
5 – TERMINE DELL’ALLENAMENTO E DEFLUSSO
Al termine dell’allenamento gli atleti verranno fatti defluire dall’area tecnica per raggiungere le panchine dove velocemente si cambieranno e si incammineranno verso l’uscita.
I genitori che hanno avuto accesso all’oratorio potranno prendere in custodia i ragazzi attendendoli presso l’area di propria competenza delimitata dalla cartellonistica BIANCA (situata sotto il porticato e dietro la porta lato teatro)
6 – PROCEDURE DI SANIFICAZIONE
E’ compito dello staff di squadra procedere alla sanificazione del materiale utilizzato prima di riporlo nel magazzino.
Il video seguente mostra la procedura e le attrezzature a disposizione